12.4 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Magliano (Moderati): “Parco Dora sempre più terra di nessuno”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Silvio Magliano, Capogruppo Moderati in Consiglio Comunale a Torino su Parco Dora: “Ieri” l’investimento per acquistare un appartamento in una zona che si immaginava di pregio; “oggi” il confronto con l’amara realtà, per chi si è ritrovato a risiedere in una sorta di terra di nessuno. Ho nuovamente portato il Consiglio Comunale le criticità di Spina Tre con un’interpellanza, discussa nel pomeriggio di oggi. Mi auguro che si arrivi presto a una riqualificazione di tutta la zona”.

Continua Magliano: “Al momento spaccio e microcriminalità la fanno da padrone. Aspettiamo ancora, a dodici mesi dal voto favorevole in Consiglio Comunale, il Presidio Fisso in corso Principe Oddone, come richiesto dalla mia mozione. Quello che si vede e si vive quotidianamente lungo corso Gamba e in parco Dora è uno scempio. Farò un accesso agli atti per verificare quanti siano stati gli interventi effettuati dal punto di vista della sicurezza negli ultimi mesi. Al momento tante famiglie vivono nella paura, tra episodi di scippi e aggressioni violente: “Temiamo per noi stessi, per i bambini e gli anziani del quartiere”.

“I Moderati chiedono con forza sgravi sulle imposte comunali per i condomìni che si stanno attrezzando per installare le telecamere: se le Istituzioni non sono in grado di garantire la sicurezza, devono cercare una collaborazione con i residenti garantendo a questi ultimi almeno un vantaggio fiscale. Capitolo pulizia e decoro: oltre all’introduzione di nuovi cestini, è necessario che Amiat aumenti i passaggi, dal momento che la sporcizia avanza”, conclude Magliano.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano