-0.1 C
Torino
martedì, 30 Novembre 2021

Parcheggiare all’aeroporto di Malpensa spendendo la metà? Oggi è possibile con ParkingMyCar

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Nuova Società - sponsor

Nella nostra vita quotidiana la ricerca di un parcheggio libero è sinonimo di tempo, fatica e costi. Non solo si è costretti a girare per diversi minuti prima di trovare un posto, ma molto spesso si è costretti al pagamento di tariffe non sempre convenienti.  

Per non parlare dei casi in cui si parte per un viaggio e si deve lasciare la macchina in aeroporto. Infatti, se in molti ammettono che può essere davvero comodo arrivare fino al terminal con la macchina e scaricare le valigie, la percezione comune è che sia estremamente costoso. 

In realtà esiste un modo semplice di risparmiare viaggiando comodi: affidare la propria auto ad un parcheggio nelle vicinanze dell’aeroporto.  

Ma come fare a trovare quello giusto ed essere certi della qualità del servizio?

ParkingMyCar nasce per rispondere a questa esigenza. 

ParkingMycar è il “Booking” dei parcheggi. Un comparatore che aiuta a confrontare in tempo reale tutti i parcheggi disponibili nella zona di interesse, leggere le recensioni degli utenti e prenotare al miglior prezzo sul mercato. 

D’altronde ParkingMyCar nasce nel 2019 dall’idea del giovane perugino Mattia El Aouak, ora Ceo dalla startup, che dovendo partire dall’aeroporto di Pisa si è accorto proprio come mancasse una soluzione che aiutasse gli automobilisti a trovare un parcheggi comodo per i loro viaggi.  

Quello del parcheggio è un problema reale che genera uno spreco enorme di energia, tempo, risorse e ha dei costi giganteschi per l’uomo e per l’ambiente. ParkingMyCar nasce per dare la possibilità agli automobilisti di trovare il parcheggio più vicino in tempo reale, eliminando la congestione del traffico, e di conseguenza l’inquinamento causato dai mille giri prima di trovare un posto libero. Questo è il problema che abbiamo scelto di risolvere, e stiamo lavorando duramente per dare soluzioni all’avanguardia che migliorino la vita delle persone e l’impatto dell’uomo sull’ambiente”, così Mattia El Aouak racconta la mission dell’azienda.

Attualmente ParkingMyCar serve 22 location in tutta Italia, tra cui i maggiori aeroporti come Malpensa, Linate e Bergamo. In tre anni dalla sua nascita ha gestito più di 15mila prenotazioni, si è classificata prima nella startup challenge “ReloadUmbria” e conta un team tutto under 36 con una partecipazione femminile al 50%. 

Ma ParkingMyCar non si ferma qui.

Il 30% del traffico cittadino è causato da automobilisti in cerca di parcheggio e l’ambizione di questa startup è quella di rivoluzionare il mondo della mobilità cambiando il modo in cui viviamo l’esperienza del parcheggio nelle nostre città. 

Per farlo il prossimo passo sarà realizzare un’app per tutti gli smartphone che dia la possibilità di gestire completamente dal palmo della propria mano la sosta nei parcheggi pubblici e privati.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano