17 C
Torino
giovedì, 30 Maggio 2024

Pam Panorama raccoglie 20 mila euro per i bambini del Regina Margherita

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il servizio di telemedicina destinato ai bambini seguiti dalla Pneumologia pediatrica dell’ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino, diretta dalla dottoressa Elisabetta Bignamini, riceverà un contributo di 19.704 mila euro.
E’ la somma raccolta dall’Ipermercato Pam Panorama. Il servizio di telemedicina, attivo dal 2009, prevede un programma di telemonitoraggio di pazienti con gravi malattie respiratorie.
Ad oggi sono stati sottoposti in monitoraggio, con tempistiche diverse, 80 bambini e giovani, degli oltre 500 affetti da patologie respiratorie croniche complesse seguiti dalla Pneumologia, con ottimi risultati in termini di compliance, intercettazione di riacutizzazioni di malattia, miglioramento della qualità della vita e delle cure percepite dal bambino e dalla sua famiglia.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano