12.4 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Nell’estate di “Rivoli Beach” anche quattro weekend di itinerari alla scoperta del territorio

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Quattro giornate dedicate alla scoperta del territorio di Rivoli con visite guidate. E’ l’iniziativa che il Consorzio “Turismovest” per la promozione della Città di Rivoli ha proposto come parte integrante del programma estivo “Rivoli Beach” e approvato dalla Giunta comunale con delibera portata avanti dall’assessore al Turismo Laura Adduce

Dal 18 luglio a 9 agosto quattro appuntamenti guideranno chi volesse scoprire Rivoli. Si parte sabato 18 luglio con “Discovery Rivoli Bike Esperience”: un circuito ciclistico, con bici a pedalata assistita, di due ore e mezza lungo la collina morenica. Saranno 4 le fasce orarie disponibili e la prenotazione è obbligatoria. Il costo è di 35 euro comprensivo di noleggi di Ebike, per chi avesse bici propria è di 15 euro.

Il sabato successivo, il 25 luglio, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 saranno aperte le Cascine con visite guidate e possibilità di acquisto dei prodotti tipici presso i punti vendita aziendali.

Sabato 1 agosto si svolgerà la passeggiata “Per l’antico Borgo di Rivoli”: un’ora e mezza a piedi tra antiche strade e palazzi alla scoperta del centro storico. Costo a persona 8 euro, ridotto per i bimbi dai 7 ai12 anni. I partecipanti saranno accompagnati da guida turistica professionale.

Infine, domenica 9 agosto si terrà “Scopri Rivoli sul Segway”. Un tour di un’ora e mezza a bordo di un segway con l’accompagnamento di una guida turistica professionale. Costo a persona: 35 euro. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano