Un presidio permanente della Polizia Municipale nella sede di via Morandi della Circoscrizione 2. Lo ha annunciato l’assessore all’Urbanistica Antonino Iaria, rispondendo a un approfondimento sul tema richiesto dal capogruppo dei Moderati Silvio Magliano.
La prossima settimana è in programma un sopralluogo in strada comunale di Mirafiori “e sono quasi certo – ha affermato Iaria – che si riuscirà a ricavare uno spazio per un presidio dei vigili” permettendo quindi una riqualifica della struttura a costi inferiori rispetto ad altre soluzioni.
Il comandante dei Civich Emiliano Bezzon ha però espresso la sua preoccupazione per la diminuzione del personale in servizio: “per la prima volta il corpo è sceso sotto le 1.600 unità e da qui a fine anno ci saranno altri 43 pensionamenti, un dato molto preoccupante per le politiche generali della sicurezza della città. Ma la chiusura di via Morandi non comporterà nessuna diminuzione di servizi, personale o pattuglie sul territorio”.
Risposte che però non soddisfano Magliano: “Per trovare una soluzione chiara su cosa inserire in via Morandi – ha replicato – i tempi secondo me non saranno veloci, quindi nutro dubbi sul suo futuro ed è anche ancora tutto da vedere lo spostamento nella sede della Circoscrizione”.