18.6 C
Torino
domenica, 19 Maggio 2024

Nella sede della Circoscrizione 2 uno spazio per i civich

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Un presidio permanente della Polizia Municipale nella sede di via Morandi della Circoscrizione 2. Lo ha annunciato l’assessore all’Urbanistica Antonino Iaria, rispondendo a un approfondimento sul tema richiesto dal capogruppo dei Moderati Silvio Magliano

La prossima settimana è in programma un sopralluogo in strada comunale di Mirafiori “e sono quasi certo – ha affermato Iaria – che si riuscirà a ricavare uno spazio per un presidio dei vigili” permettendo quindi una riqualifica della struttura a costi inferiori rispetto ad altre soluzioni. 

Il comandante dei Civich Emiliano Bezzon ha però espresso la sua preoccupazione per la diminuzione del personale in servizio: “per la prima volta il corpo è sceso sotto le 1.600 unità e da qui a fine anno ci saranno altri 43 pensionamenti, un dato molto preoccupante per le politiche generali della sicurezza della città. Ma la chiusura di via Morandi non comporterà nessuna diminuzione di servizi, personale o pattuglie sul territorio”. 

Risposte che però non soddisfano Magliano: “Per trovare una soluzione chiara su cosa inserire in via Morandi – ha replicato – i tempi secondo me non saranno veloci, quindi nutro dubbi sul suo futuro ed è anche ancora tutto da vedere lo spostamento nella sede della Circoscrizione”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano