7.6 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Murazzi, grande festa per il csa. Ma la Procura si prepara a rimettere i sigilli

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il centro sociale autogestito dei Murazzi riapre la stagione, e questo sicuramente non andrà giù alla magistratura, che avrebbe intenzione rimettere al più presto i sigilli. Nel giro di pochi giorni, infatti, la Procura intenderebbe, per mano delle Questura, ri-sgomberare il luogo di aggregazione come avvenuto a metà giugno.
Nel frattempo, domenica 23 marzo il csa Murazzi e piazza Vittorio saranno teatro di una grande festa, “Torino e i Murazzi sono la mia città – Murazzi on the road”, che culminerà con un mega concerto. L’iniziativa, goliardica ma non solo, vuole dare un concreto sostegno alla petizione per la riprogettazione dei Murazzi, una lettera aperta al sindaco Fassino che migliaia di torinesi stanno sottoscrivendo in questi giorni. Tanti gli artisti, provenienti dal capoluogo piemontese e non, che si esibiranno sul palco allestito per l’occasione nella centralissima piazza, tra cui i Motel Connection, il cantante dei 99 Posse O’ Zulù, gli Africa Unite e gli Statuto.
Dalle 10 alle 19, comunque, le iniziative saranno molteplici. Si inizierà il mattino con workshop sulla costruzione di oggetti con materiali di recupero e laboratori ed esibizioni artistiche. Alle 15 tre carri diversi (uno con musica raggae, uno hip hop e uno elettronica) sfileranno da piazza Castello a piazza Vittorio, dove la giornata si chiuderà, appunto, con il concerto.
La partecipazione si prevede altissima, con strade intasate e giovani e meno giovani in piazza a riprendersi un pezzettino di quella movida che, in fondo, è sempre stata il simbolo di Torino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano