18.6 C
Torino
sabato, 20 Luglio 2024

Morano al Golden Palace: “Da Torino al Piemonte – contributi e proposte per il territorio"

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Lunedì 28 maggio, alle 21, il Golden Palace di via Dell’Arcivescovado 18, ospiterà, nella Sala Diamante l’incontro: “Da Torino al Piemonte, contribuiti e proposte per il territorio”.
Un’iniziativa organizzata dal capogruppo in Consiglio comunale a Torino, Lista Civica, Alberto Morano, a cui interverranno Marco Cantamessa, professore ordinario del Politecnico torinese Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione, Giancarlo Banchieri, presidente Confesercenti Piemonte e Antonio Mattio, presidente del Collegio Costruttori Edili di Torino.
«L’economia e la società dei nostri territori presentano un quadro con luci e ombre – spiegano gli organizzatori – ci sono distretti in relativa difficoltà, altri in forte ripresa, eccellenze a livello europeo coesistono con situazioni problematiche di apparente difficile soluzione».
Aggiungono: «Su tutto, pesano certo i problemi strutturali del sistema Paese, che però in Piemonte si declinano anche attraverso il fallimento del progetto Mito di integrazione del Nord Ovest e l’allargamento della forbice sociale tra la conurbazione torinese e i territori vicini».
Scopo dell’incontro, che verrà moderato da Alberto Morano, sarà quello di «offrire una opportunità di confronto aperta e libera, alla ricerca di soluzioni condivise per una nuova stagione di sviluppo, di ordinata coesione, di benessere diffuso attraverso una revisione delle leve a disposizione delle amministrazioni locali, che devono ritrovare un intelligente ruolo di promozione del territorio e delle sue energie, la capacità di mettersi al servizio della società».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano