16.4 C
Torino
sabato, 18 Maggio 2024

Maturità per 30 mila studenti in Piemonte

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Gianna Pentenero, assessora all’Istruzione della Regione Piemonte fa «Un grosso in bocca al lupo agli oltre 30 mila studenti piemontesi da domani alle prese con gli esami di maturità» e ricorda che «Si tratta di un momento della vita importante ed emozionante, che naturalmente può essere fonte di ansie e preoccupazioni. Auguro a tutti gli studenti di viverlo con la maggiore serenità possibile».
L’assessora ci tiene anche a sottolineare l’importanza della cultura nella vita delle persone «Anche se l’esame di maturità rappresenta la fine di un ciclo è particolarmente importante che i giovani continuino a dedicare tempo e attenzione alla formazione e all’apprendimento. Questo vale non solo per quanti decideranno di proseguire il loro percorso di studi, ma anche per coloro che sceglieranno di entrare subito nel mondo del lavoro».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano