11.4 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Maltempo a Torino: strade allagate, frane in corso Moncalieri. Guasto ai macchinari della Centrale del latte

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

di G.Z.

Un incidente si è verificato verso le 22 nello stabilimento della Centrale del latte di Torino di via Filadelfia. La colonna di fumo si è alzata, ben visibile nella zona nonostante il forte temporale che stava colpendo l’intera città. Secondo alcuni abitanti del quartiere sarebbe stato un fulmine a colpire l’impianto: secondo alcuni testimoni una valvola di un macchinario sarebbe saltata dopo un grosso bagliore. Ma queste versioni per il momento non trovano riscontri dai vigili del fuoco impegnati sul posto e subito accorsi dopo le prime segnalazioni.
Nel corso della serata sono state centinaia le chiamate al centralino soprattutto per allagamenti. Mentre una frana ha rallentato la viabilità su corso Moncalieri. Le strade di corso Traiano, corso Salvemini e via Giordano Bruno si sono allagate a causa dei tombini che hanno tracimato perché intasati. I comuni della prima cintura sono stati quelli più colpiti dal maltempo.

(In aggiornamento)

centralelatte

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano