28.2 C
Torino
mercoledì, 24 Luglio 2024

Lo Russo: “ Progetto, programma di area metropolitana e primarie”

Più letti

Nuova Società - sponsor
L'opinione
L'opinione
Le opinioni di Nuova Società. Per dare un vostro contributo scritto, dire la vostra, scriveteci a redazione@nuovasocieta.it oppure al direttore a.doi@nuovasocieta.it

L’aver definito un percorso comune nel centrosinistra torinese che ci porterà in modo condiviso con le altre forze politiche a costruire il progetto, il programma amministrativo e ad individuare il candidato Sindaco per Torino per il 2021 entro Novembre 2020 ha dato un impulso decisivo alla spinta politica che dobbiamo avere tutti insieme per rimettere in moto Torino.
Alla Torino piegata dalla crisi e da questi lunghi anni di disastri grillini serve un progetto forte, che individui chiaramente e selezioni le vere potenzialità della Città e che si possa tradurre in un programma politico e amministrativo robusto, credibile, fattibile e condiviso.
Personalmente penso che sia bene che questo progetto non si chiuda alla cinta daziaria ma coinvolga l’area metropolitana. Questa dimensione, talvolta un pò trascurata, è in realtà uno degli asset su cui far leva per la ripartenza. Bisogna alzare lo sguardo.
Personalmente auspico che il processo di elaborazione di questo progetto si svolga in modo ordinato e costruttivo come è stato ben impostato dai nostri segretari Mimmo Carretta e Paolo Furia e come è stato accolto dai nostri alleati e penso anche che sarà utile che a scegliere colei o colui che ne sarà l’interprete finale, il candidato Sindaco, siano i nostri elettori attraverso primarie aperte.
Abbiamo bisogno di rimettere in moto una grande iniziativa di partecipazione e coinvolgimento democratico, di processi aperti e trasparenti e di forza politica. Le primarie intese in questo senso possono essere davvero una grande occasione di ripartenza. Non solo del centrosinistra ma della Città.

Stefano Lo Russo
Capogruppo Pd in consiglio comunale a Torino

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano