11.1 C
Torino
giovedì, 23 Maggio 2024

La lettera del marito tradito sul Corriere della Sera? Dietro c'è Real Time

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Idea geniale o strategia pubblicitaria troppo spregiudicata. Quello che è certo è che l’ultima trovata di Real Time ha fatto parlare e non poco.
Già, perchè l’emittente del digitale terrestre ha comprato un’intera pagina pubblicitaria del Corriere della sera per lanciare un nuovo programma “Alta infedeltà”, in onda da lunedì 16 marzo. E fin qui nulla di strano se non fosse che sul quotidiano non sono comparsi loghi o immagini che richiamavano il canale 31. Al contrario una lettera di un marito tradito che scriveva all’ormai ex moglie per dirle di sapere tutto dei suoi amanti.
E la notizia è diventata subito virale. Anche perchè il presunto autore della lettera aveva anche annunciato la creazione di un profilo Facebook (iltuoexmarito) che in poche ore ha raggiunto gli ottomila “mi piace” e tanti commenti di chi si immedesimava nel marito tradito.
In realtà bastava leggere tra le righe (ed essere un po’ appassionati di enigmistica) per capire che dietro c’era Real Time visto che l’intera lettera è piena di allusioni ai programmi dell’emittente. Dallo “speciale fuori menù” agli “amici” fino a “tutti i colori dell’amore” e “io e la mia ossessione”. Persino la firma ricorderebbe il wedding planner Enzo Miccio, star del canale 31.
Insomma, Alta infedeltà non è ancora iniziato ma di sicuro se parla già molto!

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano