27.5 C
Torino
lunedì, 22 Luglio 2024

La Farfalla Granata finalmente in onda su Rai1 l'11 novembre

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Finalmente lunedì 11 novembre alle 21.10 si potrà vedere su Rai 1 la tanto attesa fiction su Gigi Meroni dal titolo “La Farfalla Granata”. L’opera, che racconta la vita e la morte del calciatore del Torino scomparso per un tragico incidente nel 1967, era stata presentata al Prix Italia il 25 settembre scorso e avrebbe dovuto apparire sugli schermi degli italiani il 9 ottobre, salvo poi essere cancellata per un improvviso cambio di palinsesto legato alla giornata di lutto nazionale per la tragedia di Lampedusa di venerdì 4 ottobre.
Il film-tv con la regia di Paolo Poeti, tratto dall’omonimo romanzo di Nando Dalla Chiesa, vede come protagonista Alessandro Roja nei panni di Gigi Meroni, Alexandra Dinu nel ruolo del grande amore di Meroni, Cristiana Uderstadt, e Francesco Pannofino in quello di Nereo Rocco.Nel ruolo di Pino Tricase, invece, l’attore canavesano Stefano Saccotelli.
Ora l’attesa è finita: la Farfalla Granata torna a volare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano