12.4 C
Torino
giovedì, 19 Settembre 2024

Inchiesta Salone del Libro, indagata Milella

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di A.D.

Spunta anche il nome di Giovanna Milella tra gli indagati nell’inchiesta sul Salone del Libro. Per l’ex presidente, che si era dimessa circa un mese fa, la Procura di Torino ha ipotizzato il reato di turbativa d’asta. Nell’ambito dell’inchiesta sul bando con cui la società “Gl Events” ha ottenuto la gestione della parte commerciale del Salone del Libro nel 2016 e sul bando non effettuato nel 2015 sono già state arrestate quattro persone. Per la Procura il bando sarebbe stato “falsato” grazie alle informazioni che il segretario della Fondazione per il Libro Valentio Macri avrebbe passato a Roberto Fantino e Regis Faure, responsabili di Gl Events.

Milella era subentrata al posto di Rolando Picchioni dopo l’edizione del Salone del 2015, ma era all’epoca dei fatti nel Cda della Fondazione. Tra gli indagati c’è anche  l’ex assessore alla cultura di Torino Maurizio Braccialarghe.
 

 

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano