27.5 C
Torino
venerdì, 19 Luglio 2024

Incendi in Piemonte per il forte vento

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Moreno D’Angelo

E’ stata una notte impegnativa per i vigili del fuoco che han dovuto fronteggiare incendi alimentati dal forte vento a Pinerolo, nell’astigiano e nel cuneese. In Val Varaita due incendi hanno impegnato per tutta la notte i pompieri di Saluzzo. Nel dettaglio le zone interessate sono state i boschi di Piasco e Venasca. Nell’astigiano le fiamme hanno fatto scattare l’allarme in una comunità di recupero di minori a Castelboglione che è stata evacuata dopo che le fiamme erano anche divampate in una delle stanze.
Nel bollettino incendi fuori stagionie si aggiunge Pinerolo dove è andata a fuoco una parte dell’ecocentro. Le fiamme, spente dopo ben quattro ore di lavoro, sono partite probabilmente dall’impianto di compostaggio e hanno raggiunto l area per gli elettrodomestici dismessi.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano