-3 C
Torino
lunedì, 6 Dicembre 2021

Il rapper Nesli e il compositore Andrea Tonoli sul palco della Festa de L’Unità di Torino

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

di G.Z.

Saranno il compositore Andrea Tonoli e il celebre rapper Nesli gli artisti ospitati sul palco della Festa de L’Unità di Torino, in corso Umbria 83, venerdì 8 settembre. Infatti alle 21 si discuterà nell’area centrale di “Diritto d’autore e diritto connesso: stato dell’arte e soluzione futura” con l’onorevole Francesca Bonomo, l’europarlamentare e rappresentante Siae Brando Benifei, il Ceo di Soundreef Davide D’Atri, il presidente Scf E Fimi Enzo Mazza, Andrea Miccichè, presidente Nuovo Imaie, Cinzia Mascoli, presidente Artisti 7607, e Livia Ferraro, responsabile relazioni istituzionali di Itsright.
Ma per i fans il momento clou sarà quando Nesli impugnerà il microfono. 37 anni, all’anagrafe Francesco Tarducci, Nesli è anche produttore discografico. Dal 2003 al 2016 ha sette dischi all’attivo come solista e uno nel 2001 con il gruppo Piantegrasse, di cui faceva parte anche il fratello Fabri Fibra. Come è noto tra i due non scorre certo buon sangue e anche i testi delle canzoni di Fabri Fibra dimostrano del loro non facile rapporto. Infatti i due non si vedono da oltre 10 anni.
Tra le più note canzoni di Nesli “Parole da dedicarmi”, “Andrà tutto bene”, “La fine”.
Andrea Tonoli, invece, classe 1991, arriva dalla provincia di Bergamo. A maggio è uscito il suo quinto album “AnArchangel”. Conosciuto anche oltreoceano, nel 2015 vinse gli Akademia Music Awards per il miglior brano strumentale pianoforte “Funeral for the black heart”. Sempre nel 2015 è stato nominato agli Hollywood Music Media Awards come migliore artista New Age per il singolo realizzato per violino “Aurora”.

andreatonoli

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano