24.9 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Tifosi del Bayern Monaco invadono Torino prima del match contro la Juventus

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Bernardo Basilici Menini

Sono arrivati in mattinata i tifosi del Bayern Monaco per l’attesa sfida di Champions League di questa sera contro la Juventus. Come da copione, i supporter si sono riversati per le vie del centro, soprattutto in via Garibaldi, via Po e via Roma. In un’atmosfera di festa totale.

Dai gruppi del tifo organizzato ai piccoli gruppetti di amici, alle famiglie e alle coppie. La composizione dei bavaresi è eterogenea. E, almeno per il momento, non si sono registrati né incidenti né problemi di alcun tipo.

Anche se, ovviamente, l’atmosfera è pittoresca: già dalle 11 del mattino i tifosi hanno cominciato a sedersi nei locali e nei dehors esterni, e le birre hanno iniziato a scorrere a fiumi. Dall’ora di pranzo, pertanto, non è stato difficile vedere tifosi visibilmente ubriachi cantare cori a squarciagola per le vie del centro. Il tutto, comunque, in un clima sereno e privo di tensioni.

juve bayern tifosi

E non sono rari i casi in cui i tifosi bavaresi e bianconeri si siedono allo stesso tavolo per bere, parlare e cantare insieme, facendosi foto e scambiandosi i profili Facebook.

Cospicuo anche il numero dei tifosi bianconeri arrivati nel capoluogo piemontese da ogni parte d’Italia, con lo Juventus Store di via Garibaldi preso d’assalto da centinaia di clienti in cerca della sciarpa celebrativa della partita di stasera.

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano