24 C
Torino
venerdì, 19 Luglio 2024

I sindaci della cintura Nord ad Appendino: “Nel progetto Metro 2 subito la nostra tratta”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

I 22 sindaci della cintura Nord di Torino questa mattina si sono ritrovati davanti a Palazzo di Città per portare avanti la loro richiesta all’amministrazione cittadina di inserire la tratta Tabacchi-Pescarito nel progetto definitivo della Linea 2 della Metropolitana di Torino. 

Un’esigenza, spiegano i primi cittadini, per rilanciare un territorio che in questi anni ha patito la crisi economica e che vuole ripartire anche attraverso un’opera ritenuta strategica. A tale proposito anche il consigliere comunale di Azione Claudio Lubatti ha presentato una mozione sul tema della progettazione della Linea 2 che i sindaci chiedono che sia discussa e votata il primo possibile. 

La sindaca di Settimo Elena Piastra ha lanciato un appello ad Appendino: “Si ricordi che è anche sindaca della Città Metropolitana e che l’opera è stata finanziata non solo per Torino, la tratta che ci riguarda deve essere inserita sin da subito nel progetto”. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano