17.6 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

I ministri della cultura europei saranno a Torino il 23 e 24 settembre

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il vertice europeo sull’occupazione giovanile previsto per lo scorso 11 luglio è saltato ma il nostro paese potrà comunque contare su una serie di appuntamenti di respiro internazionale grazie all’apertura del semestre europeo a presidenza italiana.
Tra questi, Torino sarà protagonista nel campo culturale: a fine mese, il 23 e il 24 settembre, la Reggia di Venaria ospiterà infatti i 28 ministri europei della Cultura. Per l’occasione, per tutta la settimana del vertice, i musei torinesi, a rotazione, rimarranno aperti anche in orario serale, mentre alla Galleria di Arte Moderna verrà inaugurata una mostra su Roy Lichtenstein. L’evento costituirà anche il punto di partenza per le iniziative legate alla manifestazione di Expo 2015.
Il sindaco Piero Fassino, presentando il fitto calendario di appuntamenti, ha parlato di «occasione importante» per la città e «per farsi conoscere e proiettarsi sempre più in una dimensione mondiale, in attesa degli eventi del prossimo anno, dell’inaugurazione del nuovo Museo Egizio alla nuova ostensione della Sindone».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano