Si continua indagare dopo la morte sulla pista di Gressoney-Saint-Jean della piccola Matilde. La bambina di tre anni di Milano che domenica scorsa è stata travolta e uccisa da uno sciatore, un 17enne di Chieri, ora indagato per omicidio colposo.
Ma come era stato anticipato nei giorni scorsi, la Procura di Aosta potrebbe iscrivere altri nomi nel registro degli indagati. Infatti il procuratore capo di Aosta Marilinda Mineccia e il procuratore capo per i minorenni di Torino, Anna Maria Baldelli, lunedì daranno incarico a tre consulenti tecnici di valutare altre eventuali responsabilità sulla sicurezza della pista.
La Procura valdostana nominerà la guida alpina di Cervinia, Giuliano Trucco, che dovrà stabilire inoltre la posizione del maestro di sci che accompagnava la piccola Matilde e del gestore della pista di Gressoney.
Solo dopo la perizia si potrà valutare l’iscrizione tra gli indagati di altre persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA





