16.8 C
Torino
mercoledì, 29 Maggio 2024

Governo, Lega e Cinque Stelle ci riprovano

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Scritto da Michele Paolino
Crisi politica al bivio: Luigi Di Maio ricuce con Sergio Mattarella e propone di rilanciare il governo Lega-M5S Conte spostando Paolo Savona in un ministero diverso dal Tesoro – Salvini resta perplesso e preferirebbe una fiducia tecnica a Cottarelli, il cui governo resta in stand-by, ma non chiude le porte a un accordo politico in extremis.
Tre mesi dopo le elezioni del 4 marzo all’orizzonte non c’è un solo governo ma addirittura due. Uno tecnico e uno politico.
Il primo guidato da Carlo Cottarelli da due giorni stand-by in attesa di capire se entrare in campo o cedere il passo a un governo politico e il secondo, se mai nascerà, guidato dal redivivo Giuseppe Conte o dal leghista Giancarlo Giorgetti. Questa è la situazione nella quale si  apre l’ennesimo giorno di crisi politica che potrebbe essere decisivo ma forse no

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano