13 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

Giornata mondiale della Poesia, i bimbi della Tommaseo regalano i loro versi

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Tanti fogli appesi a colorare la staccionata. Uno dopo l’altro colorano tutto il marciapiede della scuola primaria Niccolò Tommaseo, in via dei Mille 17 a Torino. E ogni foglio è una poesia, scritta dai piccoli alunni della scuola.

A spiegare l’iniziativa un cartello “21 marzo 2019. Giornata mondiale della poesia. Le classi V te ne regalano una. Puoi prenderla”. Infatti, la data che simboleggia anche l’inizio della primavera è stata scelta, ormai vent’anni fa dall’Unesco, come giornata per celebrare questa forma letteraria. Tante sono le iniziative per la ricorrenza, e i piccoli alunni della Tommaseo non sono stati da meno. Offrendo ai tanti che si sono fermati anche la possibilità di prendere i versi da loro scritti e portargli a casa. E magari rileggendoli ricordarsi di quanto è bella la poesia.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano