17.6 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

G7, Appendino: “Stiamo lavorando per coniugare sicurezza e diritto di svolgere l’evento”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

di G.Z.

A chi le chiede se c’è delusione per l’annullamento degli eventi torinesi del G7 di Venaria, in programma per settimana prossima, la sindaca Appendino risponde con fermezza. «Un evento non si può fare se non è sicuro e il nostro compito come amministrazione è coniugare il tema della sicurezza e quello della necessità di un evento di potersi svolgere».
La prima cittadina ha garantito che in questi giorni «tutte le istituzioni stanno lavorando pancia a terra per far sì che il tutto possa svolgersi nel migliore dei modi. Sappiamo che è un evento oggetto di rischio e c’è un equilibrio molto delicato da rispettare».
«Il dovere di un’amministrazione è tutelare la sicurezza della comunità, sarebbe da irresponsabili fare diversamente» ha poi concluso la sindaca, chiudendo le polemiche di chi le chiedeva se per Torino quella del G7 non sia un’occasione persa.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano