7.6 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Fassino incontra delegazione studenti. Proposto un tavolo di consultazione

Più letti

Nuova Società - sponsor
Moreno D'Angelo
Moreno D'Angelo
Laurea in Economia Internazionale e lunga esperienza avviata nel giornalismo economico. Giornalista dal 1991. Ha collaborato con L’Unità, Mondo Economico, Il Biellese, La Nuova Metropoli, La Nuova di Settimo e diversi periodici. Nel 2014 ha diretto La Nuova Notizia di Chivasso. Dal 2007 nella redazione di Nuova Società e dal 2017 collaboratore del mensile Start Hub Torino.

Una delegazione di studenti è stata ricevuta oggi pomeriggio dal Sindaco Piero Fassino accompagnato dai consiglieri Michele Paolino, Marta Levi e Marco Grimaldi.
Silviu Rotaru, Ergi Kodra, Federico Spanu, Carola Capello e Mitri Sara hanno rappresentato gli studenti in lotta degli istituti Colombatto, Peano e Alvaar Alto. Gli studenti hanno fatto presente le pesanti criticità che caratterizzano lo svolgimento dei corsi di studio. In particolare, tra i molti temi, si è discusso degli accessi agli stage di formazione, di aggiornamento professionale e di sicurezza degli edifici scolastici.
Il sindaco e i consiglieri hanno proposto la costituzione di un tavolo che, insieme ai rappresentati degli studenti, riunisca i settori di istruzione, lavoro e politiche giovanili della Città, per verificare la possibilità di collaborazioni e realizzare accordi concreti utili per i ragazzi già a partire dai prossimi mesi.
L’iniziativa di incontro con gli studenti è rivolta in particolare agli istituti tecnici superiori.
 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano