13.8 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

Estate 2022, pubblicato il bando per i Punti Verdi 

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

È stato pubblicato oggi, e scadrà il 20 aprile, il bando per i Punti Verdi torinesi, programma biennale di eventi e manifestazioni per l’estate 2022-23 nel periodo fra il primo giugno e il 30 settembre. Il palinsesto, organizzato con il coinvolgimento di enti, associazioni e operatori del settore, prevede “appuntamenti di natura culturale, ricreativa, sociale e di pubblico spettacolo/trattenimento, sostenibili dal punto di vista ambientale” con un’attenzione particolare al coinvolgimento di aree verdi periferiche, mentre è escluso l’utilizzo delle piazze storiche del centro città.
La richiesta ai partecipanti al bando è di presentare, per l’area individuata, un programma a valenza biennale dettagliato in numero e tipologia di attività e una calendarizzazione per gli eventi 2022, di massima per quelli relativi al 2023. Il budget previsionale destinato alla produzione dei progetti è di 300 mila euro per ciascun anno e sarà compito della Fondazione per la Cultura reperire i fondi sensibilizzando enti pubblici e privati.
Due le categorie di progetti previste, quelli con budget maggiore o uguale a 80 mila euro e con una programmazione di un minimo di 20 giornate di attività anche non consecutive e progetti con budget maggiore o uguale a 20 mila euro e minore di 80 mila euro con una programmazione di un minimo di 10 giornate anche non consecutive. Per le attività esclusivamente ricreativo culturali è prevista l’esenzione del canone per il suolo pubblico, mentre le attività commerciali, la cui superficie non dovrà superare la metà di quella complessiva, avranno una riduzione del 50%.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano