15.5 C
Torino
giovedì, 30 Maggio 2024

E’ Torino la città italiana con più piste ciclabili

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

A Torino è record per la mobilità dolce Infatti, è la città italiana con più piste ciclabili. Secondo il Rapporto Snpa “Città in transizione i capoluoghi italiani verso la sostenibilità ambientale’ nel 2019 sotto la mole erano ben 166 i km di piste ciclabili su 100km quadrati di superficie contro i 100 km di Milano e Bolzano. 

Proprio questa mattina il sindaco Stefano Lo Russo ha lanciato un appello per arginare i cambiamenti climatici: “Credo sia necessario interrogarsi sulle cause di questo evento catastrofico, diretta conseguenza del cambiamento climatico, vera emergenza del nostro tempo che dobbiamo cercare, concretamente, di arginare il più velocemente possibile” ha dichiarato a proposito della valanga sulla Marmolada che ha travolto un gruppo di alpinisti. “Una terribile tragedia che lascia senza parole – aggiunge Lo Russo -. In questo momento carico di profondo dolore desidero esprimere la mia vicinanza alle famiglie delle vittime e un augurio di rapida guarigione alle persone ferite”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano