11.8 C
Torino
venerdì, 18 Ottobre 2024

D’Orsi all’attacco: “M5s e Pd sono patetici”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Ha annunciato nei giorni scorsi la sua discesa in campo come candidato sindaco della coalizione Sinistra in Comune, ora lo storico Angelo D’Orsi entra in partita e commenta quanto sta accadendo tra gli avversari con la querelle tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico sulle alleanze. 

“La disputa nel campo del cosiddetto centrosinistra è patetica, quella in seno al M5s è penosa. Insomma, se Sparta piange, Atene non ride. Nessun argomento, solo baruffe” afferma. 
“Quello che colpisce, al di là della disgregazione interna ai due schieramenti – prosegue -, è la sensazione di eterna attesa di un ordine dall’alto, dietro la falsa democrazia delle ‘Primarie’ da un lato, e delle piattaforme on line (quali saranno, ora, dopo la rottura con Rousseau/Casaleggio?). Si attendono insomma gli ordini di scuderia, generalmente da Roma, per decidere i destini di Torino. E intanto volano stracci in famiglia, da una parte e dall’altra”.
“Sono costoro l’alternativa al piccolo Berlusconi torinese?”,si chiede l’esponente della sinistra facendo riferimento all’imprenditore e candidato sindaco Paolo Damilano.
“Non possiamo immaginare affidato ad altre mani il destino della città, per il prossimo quinquennio? La Coalizione di Sinistra, con Angelo d’Orsi candidato sindaco, rappresentano quelle ‘altre mani” conclude D’Orsi. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano