15.5 C
Torino
giovedì, 30 Maggio 2024

Daniele Valle (PD): “Fallimento Ventures, Adesso Regione e Mise accellerino”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

A seguito dell’annuncio da parte del Tribunale di Torino, che ha dichiarato il fallimento di Ventures, azienda che aveva rilevato a Chieri il sito industriale e, nei piani, rilanciarlo. il Consigliere regionale del Partito Democratico Daniele Valle chiede alla Regione di accelerare il processo di reindustrializzazione, sopratutto per salvare i posti di lavoro degli oltr 500 dipendenti, e altrettante famiglie, che aspettano una risposta da parecchio tempo

“Il Tribunale di Torino ha decretato il fallimento della Ventures, la società che ha rilevato la ex Embraco. Questa sentenza complica la situazione e aumenta la nostra preoccupazione per i lavoratori che hanno più volte chiesto un impegno concreto alla Regione e al MISE per la reindustrializzazione del complesso e la salvaguardia dei posti di lavoro”

“E’ dovere delle Istituzioni intervenire a tutela dei lavoratori e del complesso di professionalità dei dipendenti ex Embraco. Alla luce di questa notizia Regione e Mise accelerino e presentino un progetto che possa fornire una soluzione tempestiva a questa grave crisi” conclude Valle.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano