16.6 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Covid, l’aumento dei contagi fa saltare lo spettacolo di Capodanno del Comune

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Niente spettacolo di luci e suoni per Capodanno come aveva annunciato il Comune di Torino. Visto la nuova ondata di Covid e la crescita di contagi lo spettacolo è annullato. Lo ha annunciato il sindaco Stefano Lo Russo: “È in corso un tavolo per la sicurezza sulle nuove disposizioni del Decreto Natale, al quale partecipano gli assessori Mimmo Carretta e Gianna Pentenero e abbiamo condiviso le richieste di questura e prefettura e valutato di annullare lo spettacolo immaginato per Capodanno”. 

Il primo cittadino ha anche fatto sapere che comunque resterà un momento di celebrazione, ma più contenuto anche per far fronte ai problemi di budget emersi: “Manterremo il countdown sulla Mole ma abbiamo annullato il resto. Anche il budget non sarebbe sufficiente per tutte le misure di sicurezza che sarebbero state necessarie. Ci spiace ma viene prima la salute dei torinesi”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano