4 C
Torino
sabato, 22 Marzo 2025

Coronavirus, Valle-Gallo (Pd): “Gruppo indagine Covid, non un tribunale ma strumento per ridisegnare sanità”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il Consigliere regionale del Partito Democratico, Daniele Valle, è stato designato coordinatore del gruppo di lavoro che indagherà per accertare i fatti, ed eventuali responsabilità, su come sia stata gestita l’emergenza sanitaria in Piemonte dovuta al Coronavirus, ma sopratutto creare un piano regionale per affrontare in maniera rapida e mirata eventuali future pandemie.

“Oggi finalmente si è insediato il Gruppo di Lavoro che si occuperà dell’indagine sul Covid-19” afferma il Consigliere regionale Pd Daniele Valle “Del quale sono stato designato coordinatore. Sono molto soddisfatto perché, come ho più volte ribadito nei mesi scorsi, sarà uno strumento importante non solo per accertare i fatti, ma anche per elaborare linee guida importanti che ci consentiranno di affrontare il prossimo autunno e eventuali nuove ondate del contagio. Abbiamo una grande responsabilità nei confronti dei piemontesi – conclude il consigliere – e dobbiamo lavorare per costruire le migliori condizioni sanitarie possibili”.

“L’indagine – spiega il Presidente del Gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale Raffaele Gallo – ci consentirà di confrontarci per migliorare la sanità nella nostra Regione e comprendere che cosa possa e debba essere modificato in questo campo. Potremo verificare lo stato dell’arte della nostra sanità e ridisegnarla. Abbiamo voluto con forza questa indagine perché capire che cosa non ha funzionato e quali errori sono stati commessi durante la pandemia potrà aiutarci a non ripeterli e a rispondere tempestivamente alle emergenze future – e conclude – Nessun processo, quindi, ma una collaborazione costruttiva per migliorare il sistema sanitario”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano