13.1 C
Torino
giovedì, 30 Maggio 2024

Coronavirus, cibo e gel disinfettante in dono al Comune di Settimo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il ristorante “Flunch” dell’ipermercato Auchan in corso Romani a Torino, questa mattina non ha aperto come stabilito dal decreto emergenza Coronavirus. Ma tutto il cibo che avevano non è andato sprecato. Infatti una grande quantità di alimenti è stato donato al Comune di Settimo Torinese.

Circa duecento pasti che grazie ad una cooperativa sociale verranno distribuiti alle persone più bisognose.

La Farmen, invece, azienda del settore cosmesi con sede a Settimo ha deciso di donare cinque mila boccettine di gel disinfettante. L’amministrazione di Settimo le distribuirà dando priorità alle persone in difficoltà. «Abbiamo tutti i giorni cittadini che ci scrivono perché vogliono fare qualcosa per la comunità – dice la sindaca Elena Piastra – abbiamo attivato la mail volontarisettimo.emergenzacovid@gmail.com. e stiamo organizzando, grazie a queste persone, servizi come il presidio dei centri medici per evitare gli assembramenti o il supporto per acquisto di medicine per gli anziani soli».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano