17.1 C
Torino
sabato, 25 Maggio 2024

Copertina sul Times per Papa Francesco: è lui l'uomo dell'anno

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Papa Francesco uomo dell’anno. Lo ha annunciato Times, il prestigioso settimanale americano che dal 1927 designa annualmente la personalità che ha dominato, nel bene o nel male, giornali e notiziari di tutto il mondo nei dodici mesi precedenti.
A renderlo noto, durante la trasmissione “Today show” sulla rete Nbc, è stata Nacy Gibbs direttrice del Times, che ha motivato la decisione della testata da lei diretta sostenendo che «raramente un nuovo protagonista della scena mondiale ha catturato così tanta attenzione, da vecchi e giovani, fedeli e cinici, in così poco tempo come Papa Francesco».
Insomma, «Il papa della gente», come è stato definito Bergolgio dal noto settimanale, avrebbe meritato questo titolo perché in soli sette mesi di pontificato sarebbe riuscito a «diventare una nuova voce della coscienza» per credenti e non.
«Un segno positivo – ha commentato il portavoce dell’ufficio stampa vaticano, padre Lombardi – in quanto questo titolo viene così attribuito a chi annuncia nel mondo valori spirituali, religiosi e morali e parla efficacemente in favore della pace e della giustizia».
Papa Bergoglio prende così il testimone direttamente da Barack Obama, il presidente degli Stati Uniti attualmente al suo secondo mandato e che già nel 2008 era asceso agli onori dell’illustre settimanale, conquistandone per la prima volta la corona dall’oro. Chissà se anche Papa Francesco riuscirà nella moltiplicazione della copertina.
Alessandra Del Zotto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano