19.6 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Club Bilderberg a Torino, riunione al Lingotto o al Talent Garden Fondazione Agnelli?

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Scritto da Michele Paolino

Come da tradizione è avvolto da un velo di massima segretezza il luogo in cui si svolgerà dal 7 al 10 giugno l’esclusivo e riservatissimo appuntamento annuale del gruppo Bilderberg, un incontro ad inviti, non ufficiale, aperto esclusivamente a circa 130 partecipanti, la maggior parte dei quali sono personalità, provenienti da tutto il mondo, nel campo economico, politico e bancario, nel corso di questa conferenza a porte chiuse, convocata per la prima volta dal banchiere statunitense David Rockerfeller nel 1954 nell’hotel Bilderberg, da cui il nome, ad Oosterbeek in Olanda, vengono solitamente trattati temi di interesse economico e politico.

Il luogo dove si svolgerà l’incontro viene reso noto solamente 48 ore prima dell’apertura dei lavori e per il momento si sa che quest’anno si svolgerà a Torino, ma, parrebbe che le personalità più influenti del pianeta potrebbero riunirsi nei locali del Lingotto.
Altra ipotesi i locali del Talent Garden Torino Fondazione Agnelli di via Giacosa 36/38.
Questo avveniristico spazio di coworking è stato realizzato in partnership tra la Fondazione Agnelli e la TAG Innovation School e sembrerebbe avere le caratteristiche ideali per un evento del genere,
È curioso che questo summit, che nel tempo ha scatenato polemiche e tesi complottistiche, si svolga a Torino, città governata dal M5S che a quelle polemiche e a quelle tesi non si è mai sottratta, e che uno dei principali argomenti che saranno trattati possa proprio essere quello del populismo in Europa.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano