8.5 C
Torino
sabato, 25 Maggio 2024

Circolo dei Lettori, Bray al posto di Beatrice

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Le tensioni tra Comune e Regione delle scorse settimane e la decisione di Palazzo di Città di lasciarle il ruolo organizzativo per diventare solo sponsor del Salone del Libro sono stati i primi passi della grande trasformazione che si è consolidata con il consiglio di Gestione del Circolo dei lettori.
Così davanti a Sergio Chiamparino e l’assessora Antonella Parigi, rappresentanti del socio fondatore Regione Piemonte, si è confermata la volontà della Fondazione di seguire “nuovi indirizzi strategici che prevedono un ampliamento e sviluppo delle attività legate alla promozione del libro e della lettura, anche a livello nazionale e internazionale”.
Il presidente Luca Beatrice e i consiglieri Luca Asvisio e Fabio Spagnuolo hanno dato le dimissioni per “permettere di costituire una nuova governance che rispecchi i nuovi obiettivi”
Il passo successivo sarà dunque dare spazio a quelli che sono stati i vertici delle ultime riuscite edizioni del Salone del Libro. Con Massimo Bray come presidente e Nicola Lagioia come direttore artistico. Mentre resta poi ancora da capire come verranno collocatidei lavoratori di Circolo dei lettori e Fondazione del Libro.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano