8.2 C
Torino
mercoledì, 26 Marzo 2025

Cioccolatò e Salone del vino rilanciano gli eventi di degustazione a Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Piace e accontenta pubblico e commercianti la nuova formula di Cioccolatò. La rassegna dedicata al cioccolato si è svolta da giovedì a domenica in Piazza Vittorio e ha fatto registrare oltre 100 mila presenza con vendite al di sopra delle aspettative degli espositori. Un evento rilanciato nel migliore dei modi, che è stato giudicato positivamente dai partecipanti, con il totale degli espositori presenti che hanno già dichiarato di voler partecipare anche alla prossima edizione. E c’è anche chi rilancia: la proposta è di un evento più “lungo”, con aperture fino a tardi nel fine settimana, e addirittura l’ipotesi di estenderlo su più weekend. 

Successo anche per il Salone del Vino, alla sua terza edizione, che si è svolto nello stesso weekend alle OGR. Lunghe code nella giornata di sabato 1° marzo, sin dalla prima apertura delle porte, a cui è seguita una grande affluenza per tutta la domenica, con oltre 9 mila ingressi alle OGR Torino durante il weekend, cuore della manifestazione del Salone del Vino Torino, a cui si sono aggiunti i circa 2mila operatori professionali che hanno partecipato alla giornata B2B di lunedì 3 marzo, tra tante aziende del territorio, enoteche, ristoratori e buyer provenienti dall’estero, grazie alla collaborazione con Unioncamere Piemonte. Esauriti inoltre tutti i posti alla masterclass e alle degustazioni a cui hanno preso parte 2 mila appassionati per un momento di approfondimento e scoperta intorno a oltre 300 etichette differenti. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano