25 C
Torino
domenica, 26 Giugno 2022

Cina, Delmastro (FdI): “Italia condanni nuova ondata arresti a Hong Kong”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Andrea Delmastro, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo FdI in commissione Esteri commenta: “Nuove ondate di arresti ad Hong Kong di liberi cittadini che hanno osato sfidare lo scorso anno la nefasta e violenta influenza cinese sul governo locale per il tramite di leggi liberticide. Giornalisti, ex membri del governo, avvocati, magistrati sono stati incarcerati per aver liberamente manifestato”.

Continua Delmastro: “Ho depositato oggi in commissione Esteri una risoluzione perchè l’Italia condanni fermamente la repressione cinese ad Hong Kong: l’improvvida sottoscrizione della via della Seta non si trasformi in via della sottomissione. L’Italia non può in alcun modo essere silenziosa complice delle repressioni cinesi nel mondo: democrazia, libertà, diritti politici e umani non sono oggetto di compromessi”.

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano