14.2 C
Torino
sabato, 18 Maggio 2024

“Che Tempo Che fa”, Salizzoni spot Pd da Fazio: “La Rai chiarisca”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

I parlamentari piemontesi della Lega in Commissione Vigilanza Rai, Giorgio Maria Bergesio e Paolo Tiramani chiedono che la Rai chiarisca su quanto avvenuto lunedì sera a “Che Tempo Che Fa”, dove Mauro Salizzoni, chirurgo, ma anche consigliere regionale piemontese del Partito Democratico, avrebbe parlo più da politico che da medico, non risparmiando in pratica un bel spot ai Dem.

Dicono dalla Lega: “La Rai chiarisca perché ospiti medici fanno palesemente politica nei salotti di Fabio Fazio. lunedì sera su Rai2 è andato in onda un’altra puntata del programma “Che Tempo Che Fa”: tra gli ospiti anche il “re dei trapianti”, ovvero Mauro Salizzoni, chirurgo attualmente in pensione e, guarda caso, vice presidente del Consiglio regionale del Piemonte per il Partito Democratico”.

“Siamo certi – continuano – che l’invito al professor Salizzoni da parte di Fazio e degli autori sia stato fatto in quanto medico: un’occasione particolare per ascoltare uno dei massimi esperti nazionali della trapiantologia epatica parlare dell’emergenza Covid-19. Peccato che, insieme al virologo Roberto Burioni, sia stato, soprattutto attaccato il sistema sanitario piemontese”.

“Il tutto, ovviamente, senza che venisse rispettato il contraddittorio venendo così meno ad un obbligo preciso della Tv di Stato che, altro non è, che la Tv del governo. Altro che addio a Tele Kabul. Abbiamo presentato quesito in Vigilanza”, concludono Bergesio e Tiramani.

Paolo Bogliano

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano