12.9 C
Torino
martedì, 14 Maggio 2024

Cgil Torino al corteo antirazzista di giovedì 21 marzo “Contro ogni forma di discriminazione”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il 21 marzo, giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale indetta dall’ONU, si terrà come ogni anno a Torino il Corteo Antirazzista, in cui per la prima volta la Rete 21 Marzo (di cui la Cgil Torino fa parte) ha condiviso il percorso di preparazione con il Comune di Torino e la Regione Piemonte.
Il corteo contro ogni forma di discriminazione e razzismo si terrà giovedì 21 marzo e, come ogni anno, attraverserà la città per arrivare in piazza Castello: concentramento ore 17.00 piazza Carlo Felice (lato Porta Nuova), arrivo piazza Castello con interventi e musica dal palco.
Dato il moltiplicarsi degli episodi di intolleranza, razzismo e xenofobia nel nostro territorio e nel nostro Paese, per la Cgil è ancora più importante scendere in piazza per manifestare pacificamente il dissenso per le politiche razziste, xenofobe, patriarcali e omotransfobiche di questo governo.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano