9.2 C
Torino
martedì, 21 Maggio 2024

Cavallerizza Reale, confronto pubblico con occupanti, Francesca Leon e Guido Montanari

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Incontro pubblico per il futuro della Cavallerizza Reale, occupata da anni. Sabato 18 febbraio l’assessora alla Cultura Francesca Leon e il vicesindaco Guido Montanari si confronteranno con gli occupati, le associazioni culturali e i cittadini per «costruire un percorso condiviso che permetta di individuare destinazioni d’uso compatibili e scelte economicamente sostenibili».

«La Cavallerizza Reale, straordinario complesso monumentale di valore storico architettonico necessita di importanti interventi di restauro. Sito dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, è parte inscindibile di un ambito urbano la cui vocazione a ospitare attività culturali, artistiche, di ricerca, di formazione e di sperimentazione, si è andata consolidando nel tempo. La sua riqualificazione rappresenta un’opportunità strategica», spiegano dal Comune.

La prima giornata di confronto pubblico “Idee per la Cavallerizza” svolgerà dalle 9 nella Sala Bobbio dell’ex Curia Maxima, in via Corte d’Appello 16. La conclusione dei lavori è prevista per le 12.30.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano