25 C
Torino
domenica, 26 Giugno 2022

Cattivi odori in zona Torino Nord, Arpa indaga su ditta di trattamento rifiuti

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Cattivi odori di acido, solvente e rifiuti sono stati segnalati dai cittadini dell’area Nord di Torino e nei comuni limitrofi. Per questo l’Arpa, Agenzia Regionale per la protezione ambientale), è impegnata a cercare le cause di questi odori fastidiosi.

La verifica riguarda le principali attività che potrebbero essere causa del fenomeno segnalato al numero verde 800.518.800 dell’URP (ufficio per le relazioni con il pubblico) di Arpa. I cittadini riferiscono di avvertire odori di acido, solvente, rifiuti da parte di cittadini che risiedono nella zona nord di Torino e comuni limitrofi.
L’attività di Arpa Piemonte si espleta anche attraverso il monitoraggio dei dati provenienti dalle centraline meteo presenti sul territorio, per valutare la direzione dei venti.
Le indagini – precisa Arpa . si stanno concentrando su una ditta che effettua trattamento rifiuti per la quale erano già state fatte segnalazioni simili negli anni passati.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano