20.2 C
Torino
giovedì, 13 Agosto 2020

Business e lavoro, carrozzeria un mercato roseo anche negli anni a venire

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Nova Coop, 2,6 milioni di premio salario variabile collettivo ai dipendenti

NovaCoop, cooperativa piemontese di consumatori del sistema Coop, darà ai dipendenti un premio di salario variabile collettivo, che complessivamente supera i 2,6 milioni di...

Farinetti, Eataly: “Serve il prelievo forzoso sui conti degli Italiani per la ricostruzione”

Oscar Farinetti il proprietario Eataly, intervistato dal "Fatto Quotidiano", ha paventato una soluzione che secondo lui potrebbe risolvere il problema di come finanziare la...

“Italia ciao”, Povia cambia “Bella ciao” e fa infuriare gli antifascisti (VIDEO)

Il cantautore Giuseppe Povia, come aveva annunciato, ha rivisitato la canzone dei partigiani "Bella ciao", cambiando il testo in "Italia ciao". Una perfomance andata in...

Cronaca della notte di tensione al Caat

È tornata la normalità al mercato agroalimentare di Grugliasco, il Caat. Una notte difficile quella appena trascorsa. Una notte in cui la tensione ha...

Un mestiere che pare non conoscere crisi è quello del carrozziere.

Secondo gli studi, infatti, nel settore automotive riparazione e manutenzione sono sempre più richieste dagli automobilisti italiani.

- Advertisement -

Se si sta quindi pensando di lanciare un’attività, puntare su questo settore può essere una vera e propria scelta vincente.

- Advertisement -

Chiaramente, c’è bisogno di avere consapevolezza del settore, in primis sugli strumenti da utilizzare per svolgere il lavoro.

Scegliere una strumentazione idonea, può infatti essere la mossa migliore per distinguersi dai potenziali rivali, e attrarre più clienti.

Nel caso della carrozzeria, ovviamente, per prima cosa si dovranno scegliere delle vernici di qualità.

Queste devono sia restituire un’ottima sensazione visiva e rendere ancora più belle le automobili dei clienti, sia resistere nel tempo, soprattutto alle intemperie.

Da sole, però, non bastano. Ci si dovrà infatti munire degli strumenti idonei ad una corretta applicazione delle stesse.

Tra questi, ad esempio, il kit per effettuare il dust test, che consente di rilevare la presenza di particelle di polvere sulla superficie che si va a verniciare.

La polvere è una vera e propria minaccia per la vernice: può rovinarne la bellezza e chiaramente ne accorcia la durata nel tempo.

Tra i rivenditori che consentono l’acquisto di una strumentazione pensata appositamente per professionisti spicca ARW Misure.

Il loro catalogo è infatti caratterizzato da un’ampia scelta di strumenti, tra cui ovviamente anche quelli per le carrozzerie.

Tra questi, ad esempio, troviamo lo spessimetro.

Questo serve a misurare lo spessore di una determinata superficie, un parametro di fondamentale importanza per comprendere in che modo applicare la vernice.

Nella sua versione digitale, inoltre, è estremamente versatile per ogni tipo di parete o superficie, dato che basta applicarlo sopra per effettuare la misurazione.

Il glossmetro è un altro strumento strategico.

Viene infatti utilizzato per misurare la brillantezza di una superficie, elemento essenziale per capire se le vernici sono state applicate nel modo desiderato.

Una strumentazione corretta è dunque fondamentale per avviare la carrozzeria nel migliore dei modi e farla da subito partire con il piede giusto.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor per la tua pubblicità in questo spazio, contatta la redazione

Primo Piano

Concorso per dirigenti Comune di Torino, terza puntata: la riammissione

“Più che un concorso sembra una giallo a puntate”, così alcuni concorrenti hanno commentato le novità pubblicate ieri dalla commissione dell’ormai famoso...

Via Germagnano; ‘DemoS’, ‘Torino in Comune’ e ‘LUV’: “Nessun blitz ferragostano, il Comune si assuma la responsabilità”

“‘DemoS’, ‘Torino in Comune’ e ‘LUV’ esprimono forte preoccupazione riguardo all’iniziativa di sgombero del campo di via Germagnano che coinvolge circa 100...

Il pasticcio dei Voucher scuola della Regione Piemonte

Avevano appena ricevuto la mail che confermava l'assegnazione dei voucher scuola per l'anno 2020/21 ma 45 famiglie piemontesi hanno potuto gioire ben...

Torino città Covidless

La città di Torino ha ricevuto oggi l'attestazione Covidless Approach&Trust. Un riconoscimento frutto del progetto di ricerca che ha analizzato le risposte...

Caso Embraco, Cirio: “Da parti in causa serve risposta chiara”

"Seguo la vicenda Embraco ormai da due anni ed è inammissibile che solo oggi, per la prima volta, si siano trovati seduti...