18.3 C
Torino
giovedì, 19 Settembre 2024

Blocco del traffico, benzinai pronti a scioperare

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di A.D.

Mentre dopo quattro giorni di stop dei veicoli Diesel poco o nulla è cambiato per quanto riguarda lo smog in città, si registrano ulteriori proteste contro i provvedimenti della Giunta Appendino.
Dopo le associazioni dei commercianti, che hanno denunciato un calo nelle vendite del 30% da quando è in vigore il blocco, anche i benzinai sono sul piede di guerra.
Le perdite per i distributori raggiungono il 50%, visto che in circolazione sono più del 60% le autovetture a gasolio.
Gianni Nettis, presidente della Faib, l’associazione benzinai di Confersercenti parla di provvedimento da irresponsabili. Non solo. Assicura che se l’amministrazione «continuerà su questa strada a noi non resterà che fare sciopero».
Una protesta che bloccherebbe ulteriormente la città, già sotto stress a causa dei blocchi. Intanto è confermata per sabato 25 febbraio alle 10 la manifestazione davanti a Palazzo di Città organizzata dalla Lega Nord, con in testa il capogruppo in Comune Fabrizio Ricca.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano