16.8 C
Torino
mercoledì, 22 Maggio 2024

Balon, un presidio dei vigili urbani contro l’abusivismo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Un nuovo presidio dei vigili urbani contro l’abusivismo e l’illegalità al Balon: è quanto deciso oggi in Sala Rossa in risposta di un problema ancora irrisolto.
La questione è stata messa in evidenza dal consigliere comunale dell’Udc Dario Troiano e portato all’attenzione dell’assessore alla Polizia Municipale Giuliana Tedesco e di quello al Commercio Domenico Mangone. La Tedesco ha spiegato che già dallo scorso marzo quasi 700 vigili hanno lavorato nel presidio fisso stanziato tra canale Molassi e l’ex cimitero di San Pietro in Vincoli.
Ora, con tutta probabilità, un nuovo presidio mobile verrà stabilito, nei weekend, in Lungo Dora. Non solo: l’assessore Mangone è intervenuto spiegando che la gestione del Balon (fino al Sermig) sarà data in appalto ad un’associazione, per cui partirà presto la gara d’appalto. L’obiettivo è che la domenica vengano svolte alcune attività culturali, anche di promozione contro l’abusivismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano