12.2 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

Assalto a un blindato: chiesti 22 anni

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Ventidue anni in totale. È questo quanto chiesto dalla Procura di Torino per Michele Bassu, 39 anni, di Orgosolo, per Fabrizio Casanova, 42 anni, di Collegno e per Vincenzo Pasquino, 23.
Otto anni per i primi due e sei per il secondo nel processo per detenzioni di armi da guerra, usate per dare l’assalto a un portavalori All System il 17 dicembre 2012 a Pollein, a pochi chilometri da Aosta, e poi ritrovate in loro possesso a Rivoli.
La sentenza del giudice per le udienze preliminari Luisa Ferracane è fissata per l’11 febbraio.
Gli avvocati difensori hanno chiesto il non luogo a procedere sostenendo che «sono già stati giudicati ad Aosta per lo stesso reato». Infatti i processi di primo e secondo grado per la tentata rapina si erano chiusi nel capoluogo valdostano con una condanna a dodici anni per Casanova, con l’assoluzione di Pasquino, poiché come emerso dai tabulati telefonici quella sera sarebbe stato altrove, e la condanna a nove anni e quattro mesi per Bassu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano