13.2 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

Arriva l’esercito all’Ex Moi, Ricca: “Soddisfatto. Il governo ha commissariato la giunta Appendino”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di M.D.A

Per Fabrizio Ricca, capogruppo della Lega Nord in Comune a Torino l’arrivo dei militari alle palazzine Ex Moi è un messaggio chiaro: il governo ha commissariato la giunta Appendino.

Saranno 150 i soldati che presidieranno le palazzine di quello che un tempo era il Villaggio Olimpico occupate abusivamente da 1300 migranti, dopo le proteste dei residenti per l’aumento di criminalità nel quartiere: «L’arrivo di 150 militari alle palazzine dell’Ex Villaggio Olimpico e l’attivazione da parte del Viminale di un piano per risolvere l’emergenza è quello che abbiamo chiesto fin da subito per risolvere il problema», spiega Ricca.

«È anche però l’ufficialità del commissariamento della giunta Appendino sulla questione e la certificazione dell’incapacità a risolvere la situazione da parte dell’amministrazione cittadina. Ora mi aspetto che tutti i residenti delle palazzine che sono stati censiti da altre regioni tornino li così da iniziare ad alleggerire le presenze. Spero che per la primavera su quella zona buia di Torino possa tornare la luce», conclude il capogruppo della Lega.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano