17.7 C
Torino
martedì, 23 Luglio 2024

Antisemitismo, Cirio incontra ambasciatore di Israele: solidarietà per le scritte apparse in Piemonte

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il presidente del Piemonte Alberto Cirio ha incontrato l’ambasciatore di Israele in Italia, Dror Eydar esprimendo la solidarietà della Regione per le scritte antisemite apparse nei giorni scorsi a Mondovì e a Torino. All’ambasciatore Eydar è stata, inoltre, consegnata una lettera con la quale il comune di Mondovì ribadisce la propria condanna per la frase comparsa nelle scorse settimane sulla porta di casa di Lidia Rolfo. La Regione Piemonte ha, inoltre, aderito alla manifestazione di oggi pomeriggio, promossa dal Comune di Torino contro l’antisemitismo e la violenza e presso la sede a Bruxelles e’ stato deciso di diffondere a ciclo continuo l’intervento tenuto dalla senatrice Segre al parlamento europeo.

Cirio ha invitato l’ambasciatore di Israele al prossimo Salone del libro di Torino per «un momento di approfondimento culturale ed educativo». Nel corso dell’incontro tra il presidente Cirio e l’ambasciatore di Israele si e’ parlato anche della possibilità di creare nuove sinergie con il Piemonte ed e’ stato concordato di organizzare in autunno la visita di una delegazione di aziende e centri di ricerca piemontesi in Israele e di favorire la partecipazione di industrie israeliane all’edizione del “Vehicle and Trasportation Technology Innovation Meetings”, in programma a Torino i prossimi 1 e 2 aprile. In progetto, infine, una partnership per dare supporto formativo alle aziende agroalimentari piemontesi nel conseguimento della certificazione Kosher, in modo da favorire l’export di prodotti piemontesi verso il mercato ebraico

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano