18 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Amazon, aperto nuovo centro di distribuzione. Chiamparino: “Dev’essere uno stimolo per realizzare infrastrutture”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Taglio del nastro del nuovo centro di distribuzione Amazon a Torrazza Piemonte, nel Canavese. Presente all’inaugurazione il presidente del Piemonte Sergio Chiamparino«Questo investimento deve essere uno stimolo a realizzare le infrastrutture ferroviarie e stradali , a partire dalla Tav, per completare la forza logistica di questa parte dell’Italia».

«Questa importante struttura – ha aggiunto Chiamparino – insieme agli altri tre investimenti di Amazon in Piemonte, dimostra che il nostro territorio è un’asse logistico rilevante, soprattutto se viene visto in collegamento con l’area a noi contigua, l’est della Francia».

«Siamo al lavoro con i nostri artigiani affinché possano utilizzare la piattaforma Amazon per portare i loro prodotti sui mercati internazionali. Resta – ha concluso – un problema: come armonizzare lo sviluppo di queste piattaforme con la distribuzione tradizionale».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano