8.7 C
Torino
mercoledì, 28 Settembre 2022

Alessandria, ragazzo Sikh picchiato perchè indossava il turbante

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sarebbe stato picchiato da un gruppo di coetanei perchè indossava il turbante. É quanto accaduto a un tredicenne di Tortona, nell’alessandrino, che è finito in ospedale con una frattura. 

Sull’episodio, reso noto dall’amministrazione cittadina sul profilo Facebook dopo l’incontro del sindaco Federico Chiodi con i rappresentanti della comunità Sikh di Tortona, stanno indagando i carabinieri. 
Il sindaco ha espresso “solidarietà dopo la brutale aggressione subita da un giovanissimo membro della comunità. Un fatto di estrema gravità e violenza. Sono fiducioso che i responsabili saranno al più presto individuati e, mi auguro, giudicati con adeguata severità. Purtroppo – prosegue il primo cittadino di Tortona – quanto accaduto è frutto anche di ignoranza e pregiudizio nei confronti di una comunità che da molti anni risiede nella nostra zona ed è parte integrante della nostra società. Comportamenti come questi non possono essere tollerati”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano