16.9 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Al via il Salone del Gusto, più di mille stand per le strade di Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Prende il via oggi l’undicesima edizione di “Terra Madre Salone del Gusto”, la prima che si svolgerà tra le vie del centro storico di Torino e al parco del Valentino, dopo l’abbandono, per gli eccessivi costi d’affitto, dei padiglioni del Lingotto.
Da quest’anno, dunque, niente più biglietto d’ingresso per i visitatori e solo un tour itinerante che da piazza San Carlo arriva a piazza Castello, da via Po va fino al Valentino. E proprio qui oggi pomeriggio il ministro alla Cultura Dario Franceschini taglierà il nastro che darà il “via ai lavori” che dureranno fino a lunedì 26 settembre. Mentre il momento più solenne è previsto per domani pomeriggio, quando arriverà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Intanto, in attesa dei visitatori che riempiranno le strade di Torino, si contano i numeri di stand ed eventi: più di 900 gli espositori selezionati da Slow Food, settemila i delegati di 143 Paesi e numerosi volontari provenienti da tutto il Piemonte. Insomma, se i conti si faranno a chiusura dei gazebo bianchi, di sicuro c’è soddisfazione da parte del mondo istituzionale per questa nuova formula che avvicina la kermesse alla città.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano