Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, rassicura di non aver segnalazioni di danni di alcun genere, in merito al fenomeno sismico avvertito in mattinata.
“Abbiamo sentito i Comuni interessati e al momento non ci sono per fortuna segnalazioni di danni. Insieme all’assessore alla Protezione Civile della Regione Piemonte Marco Gabusi continuiamo il monitoraggio del territorio per intervenire in caso di necessità”. Cirio comunica che “i paesi interessati dall’evento sono Coazze, Giaveno, Valgioie, Cumiana, Cantalupa, Pinasca, Inverso Pinasca, Perosa Argentina, Roletto, Frossasco, Villar Perosa, Pomaretto, San Pietro Val Lemina”.
Anche i carabinieri sono impegnati nelle operazioni di controllo, che insieme alla protezione civile stanno monitorando i siti interessati dal sisma, comunque avvertito indistintamente anche a Torino e cintura.
Ricordiamo che pur non essendo una regione ad alto rischio sismico, il Piemonte ultimamente è stato comunque interessato a fenomeni di medio/bassa intensità.





