25 C
Torino
domenica, 26 Giugno 2022

Fondazione Crt, 600.000 euro per teatro, musica e danza

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La Fondazione Crt ha assegnato 600.000 euro a 59 eventi di musica, teatro e danza, in programma tra novembre e aprile 2020 in Piemonte e Valle d’Aosta. Il bando dedicato alle rassegne culturali e agli spettacoli dal vivo del territorio, Not&Sipari 2019, che favorisce la crescita delle produzioni sul territorio, e allo stesso tempo, garantisce il coinvolgimento dei giovani artisti nel circuito professionistico, ultimo elemento, ma non per imortanza è l’avvicinamento di nuove fasce di pubblico alle manifestazioni e il senso di aggregazione tra le persone.

«La vivacità artistica e culturale è un forte collante per la comunità, oltre che un elemento di crescita, sviluppo e attrattività per il territorio» spiega il presidente di Fondazione Crt Giovanni Quaglia.

«Il bando Not&Sipari della Fondazione Crt» commenta il segretario generale della Fondazione Crt e presidente di Efc-European Foundation Centre, Massimo Lapucci «Guarda anche allo sviluppo di un approccio di tipo imprenditoriale tra gli operatori culturali, fondato sulla capacità organizzativa degli enti, la sostenibilità delle iniziative e il ritorno effettivo per il territorio, in linea con quanto accade nell’ambito della filantropia istituzionale europea».

Paolo Bogliano

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano